Scoperta vulnerabilità critica in tutte le versioni di Microsoft Windows
Venerdì scorso Microsoft ha pubblicato il Security Advisory 2286198, nello stesso viene fatto riferimento all’esistenza di una vulnerabilità critica in tutte le versioni di Windows. Il bug può essere sfruttato mediante dispositivi USB, condivisioni in rete e condivisioni WebDAV da remoto. Basta che gli speciali file .lnk presenti nel supporto USB vengano aperti per far si che il codice malevolo agisca in modo silente. “Questo worm è molto pericoloso e la gravità della situazione è destinata ad aumentare, almeno fino a quando Microsoft non rilascerà una patch. Tuttavia, nemmeno questo risolverà del tutto il problema, poiché Microsoft Windows XP Service Pack 2 non è più supportato”, ha dichiarato Sean Sullivan, Security Advisor di F-Secure. “Tutto ciò è molto preoccupante; i dati di F-Secure dimostrano infatti che Windows XP Service Pack 2 è ancora utilizzato da molte organizzazioni”.
F-Secure consiglia vivamente alle aziende di migrare a Windows XP Service Pack 3 il più presto possibile, o di seguire i suggerimenti di Microsoft per aggirare il problema.
[...] the original post: Scoperta vulnerabilità critica in tutte le versioni di Microsoft Windows View likaweb's Profile Subscribe via RSS RelatedBookmarksTags [...]
[...] Vai qui e leggi il resto: Scoperta vulnerabilità critica in tutte le versioni di Microsoft Windows [...]