Marlin SpyPen, la penna che videoregistra in incognita

Il nome la dice lunga, SpyPen può somigliare a una comune penna, in realtà nasconde una memoria USB che consente di archiviare al suo interno viedeo e voci delle persone. Il microfono supersensibile consente di captare e archiviare voci in un raggio di 15 metri quadri. La Marlin SpyPen è disponibile in due tagli da 2GB e 4GB. Il prezzo della versione base è di circa euro 70,00. La ricarica avviene direttamente dalla porta USB, basta collegarla quindi a un PC per effettuare un pieno di energia e/o trasferire i file AVI in essa contenuti. Una singola ricarica consente circa due ore di attività. Link per acquisto

20 commenti:

  1. ANDREA, 30. novembre 2008, 23:08

    ho appena aquistato la spy pen decisamente meravigliosa l’unica cosa che non capisco e’ come cancellare i video effettuati… essendo che si puoì usare anche da pen drive se volessi cancellare documenti o altro come posso fare ??? perche’ ho fatto mille prove ma non si cancella nulla come con la classica pen drive
    Qualcuno mipuo’ rispondere

    grazie

  2. giancarlo, 7. aprile 2009, 15:01

    Andrea, devi semplicemente andare su “esplora risorse” mentre la spy pen è collegata con cavo alla presa usb e ti apparirà come memoria aggiuntiva. Da lì stesso semplicemente entri nel disco aggiuntivo, vai nella directory (record) – sbdirectory di movie, ti posizioni sul file da cancellare e lo cancelli. Io normalmente faccio così. Allo stesso modo puoi trascinare i files in una directory dell’hard disk del computer e rimuoverli dalla posizione originale.

  3. Giacomo, 10. aprile 2009, 20:24

    Anche io ho avuto questo problema…… ma poi ho risolto…..cmq per eliminare i dati si può fare anche direttamente dalla penna……guardando nel display micro in dotazione con la penna con tecnologia bluetoothda 1.5″….. Se nn lo trovate ….(anche io ho avuto questo problema) basta andare a cercare nell’involucro che contiene la penna…. Io l’ho trovato sotto…. Rispondi se lo trovi…..

  4. Franco, 24. aprile 2009, 19:05

    Giacomo ma che cavolate vai raccontando: display?? micro?? bluetooth da 1.5″?? Ma perchè prendere in giro il prossimo? Metti in moto il cervello prima di scrivere qualcosa!!
    Franco

  5. Andrea, 7. maggio 2009, 8:36

    Ciao a tutti, anch’io uso questa penna ma qualche mio collega deve avermi eliminato il file pdf con le istruzioni. Vorrei aggiornare la data ma n on mi ricordo come si fa, e sul foglietto non è specificato.
    Potete aiutarmi?

  6. Frank, 25. giugno 2009, 15:41

    anch io ho acauistato la spypen tutto ok pero quando vado a vedere l audio non si sente bene qualcuno puo aiutarmi si sente come se fosse disturbato da qualcosa;;;;

  7. roberto 61, 21. settembre 2009, 15:20

    La penna che ho acquistato, ha bisogno di essere resettata, ma non riesco a reperire sistema operativo e drivers in italiano (o inglese); vista la mia scarsa dimestichezza con questi aggeggi, c’è qualche anima pia disponibile a darmi una mano?

    Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi

  8. max, 13. novembre 2009, 11:49

    Ciao
    Anchio ho acquistato la spypen e devo dire che non mi è piaciuta per niente (la reputo una cosa da 4 soldi), anchi ho avuto lo stesso problema sull’audio che si sentiva disturbato/metallico e l’hanno sostituita e quella dopo adirittura se mi allontanavo di 20 cm non si sentiva + l’audio sulla registrazione! e risostituita!!!, quindi non vale nulla (per me) e cmq con quel ledluminoso blu capiscono che cè qualcosa che non va e poi si vede che non è una penna normale (di uso quotidiano) e la sgamano!! quindi che spypen è? voto 2! su 10

  9. ToniC, 26. novembre 2009, 21:53

    Dunque….facciamo un pò di chiarezza…
    I drivers, il file per la data e le spiegazioni da me tradotte su come usare la penna le potete scaricare qui: http://www.megaupload.com/?d=W7T9OFS1
    I files video sono in formato H263 e con un convertitore apposito scaricabile in rete potete trasformare i vostri video in AVI per poterli “lavorare”.
    Io ne ho acquistate 2 e non ho nessun difetto audio, ma riguardo al video trovo queti difetti:
    1-In una giornata di sole l’immagine è troppo “bianca” e basta un reverbero per offuscarla
    2-In casa invece con la luce artificiale “normale” l’immagine risulta scurina e leggermente sgranata.
    In fine se volete nascondere il led della registrazione penso non ci voglia tanto a pensare di metterci un pinnolissimo adesivo nero che celi il LED!

  10. Angelo, 21. dicembre 2009, 14:41

    ma il led non è proprio dove sta la cam?se lo copri copri anche la cam…

  11. fabio, 27. gennaio 2010, 13:56

    dunque, iom accendo la luce azzurra, ma niente non registra !!! Riesco solo a fare foto. Collegando la penna al pc mi si apre la cartella foto e dentro ci sono le foto, si crea in automatico anche una cartella video, ma è vuota. Non registra! Come posso fare?

  12. falco61, 13. febbraio 2010, 23:12

    scusate ma in questo link di acquisto la penna e’ speciale, perche’ su altri link costa 32euro con consegna gratuita

  13. riccardo, 24. febbraio 2010, 14:58

    io ho komprato qst spypen … ho ftt un video vedendo k rubava nel mio ufficio … e ho sentito qlke voce … ma nn si kapisce .. cè qlke interferenza … un rumore assordante ke nn fa sentire le parole! kome posso fare x estrarre qste voci??!?!? aiutatemi vi prego!

  14. rocco, 24. febbraio 2010, 15:55

    è TROPPO FOORTE funziona benissimo

  15. claudio, 19. aprile 2010, 20:23

    la mia spy pen fa un rumore metallico quando ascolti l’audio qualcuno ha la soluzione ?
    grazie

  16. Nikki, 28. maggio 2010, 18:36

    Spettacolare!
    Me l’hanno appena regalata.. ho notato che fa filmati a 352×288 a 15fps. E’ possibile variare qualche cosa, a parte l’ora, tipo cambiare il framerate o la dimensione del filmato?

    grazie!

  17. Giovanni, 5. novembre 2010, 13:39

    Inizialmente ho comprato una spy penn da 4 Bg. Ovviamente, il classico problema era l’aggiornamrnto data/ora. Ho tentato in tutti i modi ma nulla di fatto. Fra l’altro la camerina di ripresa è montata leggermente storta nel suo vano.
    Ne ho comprato un’altra……….lasciamo stare il calvario.
    Non per cattiveria nei confronti dei produttori e dei rivenditori ma penso che queste particolari “apparecchiature” valgano poco o niente considerando anche i prezzi di acquisto.

  18. marco, 17. aprile 2011, 21:20

    ragazzi io l’ho appena comprata…la versione con la penna colore oro/nero…
    solo che non c’è nessun led blu!!!!
    l’accendo e il led da rosso diventa verde… poi se clicco una volta fa le foto e se clicco per tre secondi il led VERDE comincia a lampeggiare e registra solo in quel momento, cioè nel momento dello spegnimento…quindi per 2/3 sec al massimo.
    se invece accendo la spy pen e aspetto il led dopo poco si spegne… :(
    quanlcuno può darmi una mano visto che quello stronzo che me l’ha venduta non si fa più senitre?!??!?!??!
    grazie!

  19. ale, 29. ottobre 2011, 16:13

    Si collega a Mac?
    con 2gb quanto dura il video?
    Registra solo in formato Avi?
    Certo se lampeggia o lucette visibili serve a poco…qualcuno di fronte capisce al volo che stai registrando…possibile mai che chi la produce non l’abbia capitto?

    perchè deve lampeggiare? potevano creare un modo più invisibile.

    e poi è sempre la stessa…stesso modello..potevano farne diverse…questa è subito riconoscibile o baglio?

    grazie
    Ale

  20. ale, 30. ottobre 2011, 0:09

    se si ottura il led blu,giallo ecc…..
    la ripresa video-sonoro avviene comunque?

    grazie
    Ale

Scrivi un commento: