Aggiungi Yahoo Messenger al sito e chatta con i tuoi visitatori

Yahoo ha da qualche giorno presentato Yahoo! Messenger 9 e un nuovo servizio, per blogger e possessori di siti web, denominato Pingbox. Quest’ultimo permette di integrare una live chat direttamente nelle proprie pagine web, dando così modo ai visitatori di chattare, senza installare nessun’altra applicazione stand alone. Il servizio viene offerto come widget Flash, poche righe di codice ed è immediatamente fruibile da tutti gli utenti. Chi deciderà di utilizzarlo potrà anche decidere di personalizzarne l’estetica a proprio piacimento, infatti, è stato studiato un apposito tool che permette di scegliere fra molteplici theme pronti all’uso. Pingbox rifletterà nella pagina web le medesime impostazioni dell’account Yahoo! Messenger, per esempio ciò vorrà dire che, se l’utente si porrà in modalità invisibile, la stessa modalità sarà presente nella pagina web in cui Pingbox è stato implementato. Link a Pingbox

3 commenti:

  1. diggita.it (Trackback), 26. settembre 2008, 13:59

    Hi-TechLife » Aggiungi Yahoo Messenger al sito e chatta con i tuoi visitatori…

    Yahoo ha da qualche giorno presentato Yahoo! Messenger 9 e un nuovo servizio, per blogger e possessori di siti web, denominato Pingbox….

  2. antenore, 16. ottobre 2008, 11:15

    web agency verona le migliori aziende consulenza business intelligence – crm

    interessante grazie per la notizia

  3. Tom, 13. gennaio 2010, 18:19

    Non so yahoo messenger com’è io ho visto live messenger 2009 inserito in questo sito http://www.architettiamo.it e mi sembra che si riesca a mettere sia il bottone che la finestra completa, non male! e poi non e’ necessario connettersi e si puo’ chattare anche in totale anonimato salvaguardando la privacy!

Scrivi un commento:

(c) 2008 Virtual Studio Lab | P.Iva: 02864640780