Un gioco che aiuta a capire i fenomeni della fisica. Spettacolare!

Si chiama Crayon Physics, è un gioco che aguzza l’ingegno e permette di interagire con il PC in modo visuale. All’utente sarà chiesto di risolvere graficamente alcuni quesiti fisici, ovvero creare delle strutture tipo, rampe, molle, etc. affinché un determinato oggetto possa collimare con un altro, tipicamente una pallina rossa deve raggiungere una stellina gialla. Attualmente si sta lavorando a una versione Deluxe (al momento in cui scrivo il rilascio è pianificato tra 11 giorni) del gioco, una demo dello stesso è presente nel video qui sotto. Intanto, per chi volesse comunque giocare con la versione base ecco il link per il download.


2 commenti:

  1. Simon@, 26. Marzo 2008, 16:17

    spttacoloooooo! troppo bello.. anche la musica! merci!

  2. Hi-TechLife » Phun, un altro gioco per imparare e simulare i principi della fisica (Pingback), 12. Maggio 2008, 8:53

    […] Abbiamo già avuto modo di presentare dei giochi che aiutano ad apprendere i principi della fisica divertendosi. Oggi vi presento Phun, un’applicazione open source, disponibile per sistemi Windows, Linux e Mac OS X. Il giochino è stato scritto da uno studente dell’Umeå University. Il video mostra alcune caratteristiche del gioco. Link per approfondimenti e download […]

Scrivi un commento:

(c) 2008 Virtual Studio Lab | P.Iva: 02864640780
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita', esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.