Nuove regole da eBay, nessun feedback negativo per gli acquirenti

eBay ha annunciato che gli acquirenti del famoso sito di aste online non potranno più ricevere feedback negativi, ovvero i venditori potranno lasciare solo commenti positivi. Con questa trovata la società pensa di incrementare ulteriormente le già innumerevoli transazioni quotidiane.  La stessa eBay tiene comunque a precisare che se se un acquirente non dovesse pagare, il venditore potrà contattare eBay che si preoccuperà di esaminare l’accaduto e, nel caso, rimuovere dal sistema l’acquirente. Questa la pagina dell’annuncio ufficiale

8 commenti:

  1. agenzia realpoint, 21. maggio 2008, 17:38

    Siamo però noi venditori a rimetterci! Ora fioccheranno feedback negativi da parte di acquirenti per futili motivi e continui tentavi di estorsione di denaro. In sostanza l’acquirente ti accusa che qualcosa non va e che vuole un 20% del denaro pagato indietro altrimenti minaccia di lasciarti il feedback negativo.
    Inoltre con gli aumenti delle tariffe da strozzini che applicheranno a partire del 3 giugno costringeranno alla chiusura degli account molti piccoli venditori.
    Spero ci sia presto una valida alternativa per le vendite on-line.

  2. superfilo, 25. maggio 2008, 23:09

    Cose giustissime quelle appena dette. Si spera veramente si apra presto una valida alternativa per le vendite online visto che se si va avanti così sarà impossibile continuare a vendere.

  3. Sebastiano, 26. giugno 2008, 11:04

    Balle. Un utente che paga, paga e basta. E appena pagato dovrebbe IMMEDIATAMENTE ricevere un feedback positivo.
    Tutto il resto sono frottole.

  4. Salvatore, 10. settembre 2008, 7:42

    Concordo con Sebastiano, sono anche io venditore ed acquirente, l’acquirente si fida, ti paga in anticipo con la speranza che arrivi il prodotto e già merita un feedback positivo, poi se il venditore non è chiaro nell’inserzione oppure commette delle scorrettezze, tempi di consegna troppo lunghi, è meglio non vendere, nell’interesse di tutti. Ho un negozio e so quanto è difficile accontentare il cliente, i venditori ebay purtroppo non fanno questo ma spesso si mascherano dietro un computer, alcuni non forniscono neanche un numero di telefono!! Questi sarebbero venditori? Il cliente ci resta male, aspetta con ansia un prodotto, che qualche volta non arriva, qualche volta non corrisponde all’inserzione, e spesso va tutto bene. E’ una mia idea personale, ma come in un negozio è il cliente che parla con gli altri clienti e fa il passaparola, positivo o negativo. Come è giusto che Ebay dovrà garantire l’eliminazione di acquirenti fraudolenti o che minacciano i venditori per estorcere denaro o altro.

  5. francesco, 17. settembre 2008, 10:51

    trovo assurdo che un venditore possa rilasciare feedback negativo dal momento che l’acquirente deve assolvere all’unico obbligo e cioè pagare al più presto. Anzi tante volte ho ricevuto robaccia non conforme alla descrizione e senza la possibilità di comunicare alla comunità il non gradimnto per paura di ritorsioni. Il vero problema è Ebay che i controlli (monitoraggio) lo fa solo per vedere se qualcuno fa affari senza che farli guadagnare le commissioni. Mi spiego meglio: sono stato vittima di una truffa per la vendita da parte di un truffatore che aveva violato l’identità di un utente. Ebbene ebay viene informata il giorno 12, il 13 concludo la procedura di pagamento su invito di Ebay, il giorno 15 mi notifica un avviso che l’asta era stata chiusa anticipatamente per motivi che non era dato di conoscere. Bugiardi e poco professionali.

  6. Fabrizio, 29. settembre 2008, 11:38

    Ho venduto unn gioco ad un tipo che me lo ha pagato regolarmente.Poi mi ha messo un feedback negativo in quanto a lui il gioco (originale)non andava (a me si) senza neanche avvisarmi di questo.Io gli avrei restituito i soldi, ora mi ritrovo con un bel negativo che mi rovina la media ..come la mettiamo ?

  7. angelonero64, 14. novembre 2008, 7:55

    salve mi sono aggiudicato una nikon ma il venditore mi ha riferito che hanno usato
    la sua e-mail per vendere , infatti l,ho contattato tel. e lui mi ha riferito che no ha fatto nulla su ebay resta il fatto che continuo a ricevere e-mail di richiesta di pagamento con la sua e-mail e riferimento pagamento una banca della cina io il pagamento non l’ho effettuato perchè è molto strana la situazione non vorrei avere un feedback negativo ma anche la persona che ho contattato mi ha detto di non pagare.

  8. eLENA, 22. novembre 2010, 22:55

    Ho appena ricevuto una sola da un venditore e E-bay mi dice che loro non sono intermediari ma solo la piattaforma. Il venditore mi aveva promesso la vedita dell’oggetto ma poi ha cambiato idea perchè non trovata la scatola della giusta misura per spedirmelo!!!! e mi ha detto che se lo volevo dovevo andarmelo a prendere a Roma direttamente. Ho fatto notare che poteva immaginare che uno dei suoi oggetti poteva essere venduto fuori Roma…Non mi do per vinta e cercherò di fare perlomeno una grande pubblicità negativa….. GRAZIE E-BAY!!!

Scrivi un commento: