Abilitare Aero Glass su Windows Vista Home Basic
Aero, l’interfaccia tridimensionale introdotta in Windows Vista, nella versione Home Basic del sistema operativo non è disponibile. Tuttavia esiste una semplice procedura che permette di abilitarne il funzionamento, basta interagire in modo opportuno con il registro di sistema. Di seguito i passi da compiere:
1) Accedere al registro di sistema e dal menu Start digitare regedit nella barra di ricerca in basso
2) Nell’albero di sinistra navigare fino a raggiungere il seguente percorso: HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Windows > DWM3) Nella directory DWM editare le voci Composition e Composition Policy. Assegnare alla voce Composition valore 1 e alla voce Composition Policy valore 2.
4) Lanciare il comando cmd.exe con i permessi di amministratore dalla barra Inizia ricerca del menu Start. Questa operazione la si compie digitando cmd.exe (senza premere il tasto invio di conferma) nella barra di ricerca, quindi, dopo qualche secondo apparirà nella sezione Programmi, in alto, l’item cmd.exe, cliccando con il tasto destro sullo stesso si accederà alle proprietà del file, tra queste scegliere la voce “Esegui come amministratore“.
5) Dalla shell DOS che si aprirà lanciare i seguenti due comandi:
net stop uxsms (seguito da invio)
net start uxsms (seguito da invio)
a me nn funziona cn questo metodo!!!! ho un notebook toshiba intel dual core 1.6 ghz
1 gb di ram e 80 gb di hd
sk video ati radeon express 200m series
nemmeno a me funziona questo metodo, speriamo uscirà qualcosa di veritiero… ma dico io prima di postare ste notizie, che vi costa provarle.
Byess
provato e riprovato non và. Ho trovato questa procedura un po’ dappertutto su internet, ma penso che sia una bufala…..
Veramente ragazzi, non postate notizie infondate che non serve a nulla, non può funzionare mai, almeno che……………………………………………………..
Ho un portatile TOSHIBA 1.86 Ghz. 445 Mb. di ram;ho provato anch’io ma quando
inserisco “net stop uxsms” mi dice COMANDO O FILE NON VALIDO !!! Nessuno ha
qualche idea?
Ora ha funzionato ma non c’è alcuna differenza…
seeeeee anche nei video lo fanno vedere ed io che sono esperto di windows vista il tipo aveva home premium cambiando il nome del registro dando come nome windows vista home basic vengono pagati per fare tutto cio quindo io consiglio di scaricarvi vystalvivid ora a voi rispondere.Grazie
ALLORA SONO ANCORA IO CONTINUANDO A DIRE QUEL CHE HO DETTO PRIMA SECONDO ME CON 99 EURO VI METTETE L’ANIMA IN PACE COMPRANDO L’AGGIIORNAMENTO
Marcu$, perche non impari l’italiano??? Esperto della mia fava….
Ragazzi, ha me funziona correttamente… senza alcun problema.