Android M sarà annunciato in occasione del Google I/O 2015?

La Google i/o 2015, l’annuale conferenza tenuta da Google e rivolta agli sviluppatori web desiderosi di sviluppare applicazioni web mediante Google o tecnologie aperte, aprirà i battenti tra poche settimane (28 e 29 maggio a San Francisco) e già si rincorrono i rumors su quelle che saranno le novità che Google presenterà alla pletora di sviluppatori che interverranno. Diverse voci già parlano di controllo vocale integrato nelle app, di un nuovo e avanzato servizio di geo-localizzazione, ma la notizia più interessante – non confermata – è la presentazione della prossima versione di Android.

Durante la conferenza del 2014 Google annunciò Android L (Lollipop), quest’anno dovrebbe invece presentare Android M, lo si evince da un riferimento al nuovo sistema operativo introdotto nella descrizione di una sessione dedicata ad Android At Work. Dopo poche ore dalla messa online della slide, Google ha però rimosso il riferimento, lasciando quindi intendere che si è trattato di un mero errore di un qualcosa che doveva rimanere segreto.

Android M, se verrà annunciato, sarà comunque disponibile solo per pochi sviluppatori, con un rilascio ufficiale che potrebbe avvenire solo ad ottobre.

Commenti