Car-Net. Con l’App di Volkswagen per Apple Watch comandi da remoto la tua auto

È il sogno di ogni genitore, la possibilità di monitorare i logo figli che guidano, e a oggi il sogno sembra potersi avverare. Infatti, Volkswagen ha rivelato la sua prima app per l’orologio Apple, l’Apple Watch, che può avvisare i genitori ogniqualvolta i loro figli spingono troppo sull’acceleratore, così come definire un range geografico entro il quale l’automobile potrà muoversi, fuori dallo stesso l’auto non potrà essere avviata.

L’app Car-Net può anche rivelare la posizione dell’automobile, se le porte sono chiuse, o anche se il tettuccio apribile è aperto o meno, così come bloccare o sbloccare la serratura semplicemente avvicinandosi alla vettura e tappando sul display dell’orologio. Tra le funzioni più simpatiche dovrebbe essercene anche una per regolare il clima anche prima di salire in auto, così da ritrovarsi l’automobile già riscaldata o rinfrescata. Simpatica anche la funzione per suonare il clacson o accendere le luci di posizione da remoto.

Altre funzioni riguardano il GPS, con la possibilità di localizzare l’autovettura su una mappa e raggiungerla pianificando il più percorso più breve a piedi, un ottimo rimedio per chi parcheggia e poi dimenticata il punto dove si è lasciata l’automobile.

L’innovativa app dovrebbe essere compatibile con quasi tutte le Volkswagen prodotte di recente. Link per approfondimenti

Commenti