Microsoft rilascia l’anteprima di Project Spartan il suo nuovo browser per Windows

Microsoft, a meno di due settimane dall’ultimo rilascio, ha tirato fuori una nuova build di Windows 10 March Technical Preview. La build, targata 10049, include un’importante novità, l’anteprima del suo chiacchieratissimo browser, nome in codice Project Spartan.

Si tratta della prima release pubblica del progetto Spartan, che comunque, ad oggi, precisa Microsoft, rimane un prodotto incompleto e suscettibile a diversi bug. Le novità introdotte nell’anteprima di Project Spartan riguardano l’integrazione di Cortana (al momento abilitata solo per gli utenti americani), il supporto della scrittura e condivisione di note, la possibilità di accedere a una lista di argomenti da leggere, un nuovo engine di rendering e la modalità di lettura che focalizza l’attenzione solo sui testi senza distrarre l’utente. L’azienda di Redmond ha anche avviato un nuovo canale UserVoice – una pagina dedicata alle richieste degli utenti e ai loro suggerimenti per migliorare i prodotti Microsoft – pensato in modo esclusivo per gli utenti del nuovo browser.

Per effettuare l’aggiornamento alla nuova Build 10049 di Windows 10 Preview, sarà necessario accedere a Windows Update e cercare gli aggiornamenti disponibili. Per chi invece volesse installare Windows 10 build 10049 da zero dovrà attendere qualche giorno quando sarà rilasciata la ISO mediante la modalità di aggiornamento “Slow ring”.

Commenti