Amazon offre storage illimitato sul suo Cloud Drive

Amazon ha deciso di rendere il suo Cloud Drive, il servizio di storage online, illimitato. A fronte di una piccola cifra annuale (con un periodo di prova gratuito di tre mesi) Cloud Drive consente di salvare online solo foto o tutti gli altri tipi di documento in proprio possesso.

La mossa è un chiaro tentativo di Amazon di mettere i bastoni tra le ruote a competitor come Dropbox, Google, Microsoft e molti altri presenti nel mercato affollato dei servizi basati sul cloud storage. Delle aziende impegnate in questo settore Amazon non è la prima a offrire archiviazione “illimitata”, ma a differenza di altre offre il prodotto a tutti gli utenti senza distinzione; ad esempio Dropbox offre spazio illimitato solo per chi fa parte del programma Dropbox Business, Google dà il servizio per specifici mercati verticali e Microsoft per chi si iscrive al programma Office 365.

“La maggior parte delle persone hanno migliaia di foto di compleanni, vacanze e scatti di vita quotidiana memorizzati in numerosi dispositivi; diversi gigabyte di spazio occupato che neanche loro riescono spesso a quantificare” ha dichiarato Josh Petersen a capo di Amazon Cloud Drive. “Con le nostre nuove offerte che stiamo introducendo oggi, i clienti non devono preoccuparsi per lo spazio di archiviazione – ora hanno una soluzione conveniente e sicura per memorizzare quantità illimitata di foto, video, filmati, musica e file di ogni tipo”.

Questi i piani nel dettaglio:
– Unlimited Photos Plan (3 mesi di prova gratuiti, poi $11.99 l’anno per immagazzinare su Cloud Drive un numero infinito di foto. Questo piano include anche 5 GB di storage aggiuntivo per video o altri documenti e file.

– Unlimited Everything Plan (3 mesi di prova gratuiti, poi $59.99 l’anno per salvare sul cloud di Amazon un numero infinito di foto, video, file, document, musica etc.

Commenti