Google Nexus Player dal 26 marzo disponibile nel Regno Unito

Il Google Nexus Player è un piccolo media player di dimensioni (12×12 cm) ma grande nel comparto hardware: Intel Atom da 1.86GHz quad core, GPU PowerVR Serie 6, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, 1 porta micro USB 2.0, 1 porta HDMI e connettività WiFi 802.11ac MIMO e Bluetooth 4.1. L’ultimo sistema operativo rilasciato per il set-top box di Google è Android 5.1 Lollipop.

Il set-top box, che trasforma il TV in un Android TV, rivale di Apple TV e della Fire Tv di Amazon, è stato progettato da Google in collaborazione con Asus. Si collega a qualunque televisore e permette lo streaming di contenuti multimediali ma all’occorrenza si trasforma in una game console Android in grado di avviare ogni gioco progettato per il SO mobile di Google.  Come accessorio per il player è disponibile anche un game controller in stile console (venduto separatamente a 39 dollari).

Il player, già disponibile in USA, Canada e Giappone, arriverà in Europa il 26 marzo, nella fattispecie sarà commercializzato nel Regno Unito. Su Google Store è attualmente acquistabile solo in Germania, per chi volesse acquistarlo in Italia, a un prezzo maggiorato, potrà comunque farlo su Amazon.it (venditore Austin1414), in questo caso l’esborso richiesto sarà di 160,91 euro.

Il telecomando a corredo si interfaccia al dispositivo tramite Bluetooth, non c’è quindi la necessità che telecomando e dispositivo siano posti uno difronte l’altro; il dispositivo è anche in grado di supportare la ricerca vocale. Il prezzo del Google Nexus Player è di 99 euro. Link alla pagina ufficiale del prodotto.

Commenti