Yukimura 2.50. Sony rilascia alcuni dettagli dell’aggiornamento firmware per PS4

Sony si appresta a rilasciare il firmware 2.50 per la sua PS4, nella fattispecie il firmware dovrebbe vedere la luce il mese prossimo. Il pacchetto, nome in codice Yukimura, sarà un aggiornamento sostanziale che fornirà agli utenti alcune funzionalità da tempo richieste a gran voce, tra le quali la possibilità di sospendere e riprendere le loro sessioni di gioco.

Il tempo sempre più risicato fa si che gli utenti trovino sempre meno spazio da dedicare ai giochi, c’è bisogno quindi di strumenti in grado di garantire non solo prestazioni hardware ma anche soluzioni che permettano al videogiocatore di avviare una sessione di gioco e poterla sospendere in qualunque momento, senza dover perdere tempo in macchinosi salvataggi del game. Questa feature era stata promessa da Sony già al lancio della console e con il nuovo firmware diventerà realtà: i giocatori saranno così in grado di mettere loro PS4 in modalità di stand-by e poi successivamente riprendere il gioco così come lo avevano lasciato.

Altre novità di Yukimura 2.50 riguarderanno il Remote Play su PlayStation Vita e lo Share Play con altre PS4 4 remote a 60 frame al secondo, in quest’ultimo caso la qualità del gioco dipenderà molto dalla larghezza di banda a propria disposizione. Con il nuovo firmware gli utenti potranno anche scattare e condividere screeshot, così come importare gli amici di Facebook direttamente sulla loro lista di amici PS4.

Commenti