Playbulb Color, la lampadina Bluetooth che funziona anche come altoparlante per smartphone

Playbulb Color è una lampadina Bluetooth a basso consumo energetico commercializzata da MIPOW (con attacco tipo E26/27, LED da 3W con una luminosità pari a 200 lumen e temperatura del colore gestibile fino a 3365 K). Oltre a illuminare l’ambiente, Playbulb Color mette a disposizione dell’utente un altoparlante accessibile da qualunque smartphone o tablet dotato di connettività Bluetooth 4.0.

Un’apposita app per Android e iOS consente di “programmare” la lampadina consentendo all’utente di modificare il colore della luce led emessa, la luminosità e i periodi d’accensione. A seconda del luogo in cui la lampadina hi-tech verrà utilizzata, l’utente potrà quindi optare per una luce più o meno soffusa e colorazioni affini (con la possibilità di scegliere tra una luce fissa, pulsante, a flash ripetuti e via dicendo). Un’unica app permette di interagire con tutte le Playbulb Color installate nell’ambiente.


Oltre agli aspetti classici di una lampadina, la Playbulb Color può anche essere impiegata per riprodurre musica provenienti da uno smartphone/tablet. Lo “streaming” avviene tramite connessione Bluetooth 4.0 con una portata massima di 15-20 metri. Il mini altoparlante integrato (potenza di 3W) nella lampadina, in abbinamento con la programmazione degli effetti luminosi, riesce a creare un’atmosfera tutta particolare.

È possibile ordinare la lampadina direttamente dallo store online dell’azienda, il prezzo è di 79 euro.

Commenti