Sony Xperia M4 Aqua. Smartphone impermeabile e dalla super batteria

Si chiama Sony Xperia M4 Aqua, uno smartphone di fascia media basato su Android (Android 5.0 Lollipop) impermeabile, che si contraddistingue anche per la lunga durata della batteria: due giorni, contro un giorno della maggior parte degli smartphone della medesima fascia oggi in circolazione. Lo smartphone 4G LTE monta un display da 5” con risoluzione 1280×720 pixel e processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit octa-core. Ottima la fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS, apertura F2.0 e sensibilità ISO3200 (5 megapixel quella frontale con autoscatti a 88 gradi).

L’impermeabilità è garantita dalla certificazione IP65/68; secondo Sony lo smartphone è impermeabile fino a 1.5 metri, non è consigliata l’immersione in acqua salata, il telefono dovrebbe essere solo occasionalmente immerso al massimo in acqua con cloro (tipica delle piscine), e comunque ha bisogno di essere risciacquato una volta emerso. In fase di ricarica, prima di procedere sarà necessario prestare molta attenzione al fatto che la porta USB sia ben asciutta.


L’Aqua M4 sarà disponibile a partire dalla prossima primavera e avrà un prezzo di partenza di 299 euro. Sarà disponibile in 80 paesi.

Commenti