HideMyPhone. L’app che permette di telefonare con un numero diverso dal tuo

Si chiama HideMyPhone, è un app per Android e iPhone, sviluppata dall’azienda londinese HideMyAss!, che consente di noleggiare un numero virtuale a scadenza. Una soluzione che strizza l’occhio a chi vuole fare qualche scherzetto o per chi ha necessità di rimanere anonimo. Se stai fornendo il tuo numero a uno sconosciuto, hai necessita di pubblicarlo online o hai bisogno di un nuovo numero in un Paese straniero per contatti di lavoro, HideMyPhone è la soluzione giusta per te. Non c’è un limite alla quantità di numeri che un utente può noleggiare, numeri che possono essere scelti tra una vasta gamma direttamente dall’utente.

L’App offre una prova gratuita di una settimana che mette a disposizione di ogni nuovo utente 1 dollari di credito, poi sarà possibile continuare a usare il servizio grazie a un abbonamento mensile di $2.99, più i normali costi di telefonate ed SMS. Le chiamate e i messaggi in arrivo vengono tassati rispettivamente a $0,01 al minuto e 0,0075 $ per ogni messaggio. Le chiamate in uscita e gli SMS vengono pagati a seconda delle tariffe del Paese, sul sito ufficiale è possibile simulare i costi a seconda del Paese scelto. Schermata 2015-02-20 alle 20.17.24
Quando un numero scade entra in un periodo di “quarantena” per due mesi per assicurarsi che lo stesso non venga utilizzato prima di essere assegnato a un’altra persona.

Tutti i messaggi e le chiamate vengono instradate tramite l’app e appariranno solo accedendo all’app stessa. La rubrica del telefono quindi non le riporterà mantenendo il completo anonimato. L’app permette anche di proteggere con password l’accesso alle telefonate e messaggi inviati.
Ma come funziona?
Dopo aver scaricato l’app da App Store o Google Play, sarà necessario creare un account, fornendo uno username, email e password. A questo punto sarà possibile optare per provare il servizio gratuitamente “Free trial” oppure comprare un pacchetto in abbonamento. Successivamente sarà possibile selezionare un Paese dal quale scegliere uno fra i numeri messi a disposizione dal servizio. Oltre al Paese sarà anche possibile scegliere una città dello stesso con una numerazione propria della zona. Scelto paese e città si accederà a una lista delle numerazioni disponibili da associare al proprio account.
Una volta terminata la fase di setup sarà possibile iniziare a telefonare o inviare messaggi. I numeri da chiamare o ai quali inviare un SMS possono essere digitati manualmente oppure, in alternativa, selezionati dalla rubrica interna all’app o da quella classica messa a disposizione dallo smartphone.

Commenti