LG presenta il suo smartwatch dal design elegante in metallo

Si chiama LG Watch Urbane, è la proposta di orologio hi-tech presentata da LG in occasione del Mobile World Congress 2015. Si tratta di un dispositivo Android Wear in metallo concepito per chi si rivede in uno stile sofisticato ed è amante della tecnologia.

LG Watch Urbane ripete le orme dell’LG G Watch R, il primo smartwatch dotato di display circolare in Plastic OLED presentato lo scorso autunno; rispetto a quest’ultimo, dedicato a un pubblico più attivo, lo Urbane si differenzia per adottare un design più formale, più di stile, il che lo rende perfetto per il pubblico femminile e per quello maschile.

Nell’innovativo smartwatch di LG è integrato un display P-OLED circolare da 1.3” (320×320 pixel a 245ppi), circondato da una cassa in acciaio inossidabile, con la possibilità di decidere la finitura lucida in argento o oro; il cinturino in pelle impunturato – che può essere sostituito con qualsiasi cinturino da 22 millimetri – conferisce all’orologio un look più classico. Il nuovo dispositivo indossabile di LG è anche resistenze all’acqua e alla polvere (IP67).

Il display permette l’accesso a un’interfaccia touch realizzata grazie al supporto del sistema operativo Android 4.3 (che gira su un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz). Seguendo la scia dei concorrenti e dell’LG G Watch R, lo Urbane integra un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito
cardiaco, le pulsazioni medie durante l’attività. Altri sensori a corredo: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola) e barometro.

Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ha dichiarato: “Il design classico e le funzionalità smart dell’LG Watch Urbane lo rendono il dispositivo ideale per completare le altre proposte di smartphone LG, LG G Watch e G Watch R, dispositivi più informali e concepiti per chi pratica sport”.

Non sono stati ancora rivelati ulteriori dettagli come prezzo e disponibilità.

Commenti