Microsoft Wireless Display Adapter. Condividi i tuoi file su smartphone e tablet sul televisore

Dopo averlo annunciato qualche mese fa, oggi Microsoft inizierà la commercializzazione, anche in Italia del suo Microsoft Wireless Display Adapter, un dispositivo che permette di condividere quanto è visibile sul display di un tablet, laptop o smartphone (Windows 8.1 o Android) direttamente su un televisore HD. Sarà pertanto possibile accedere su grande schermo a tutti i contenuti multimediali: film in Streaming, foto o presentazioni, tutto in modalità wireless.

Il dispositivo utilizza la tecnologia Miracast (funzionante su dispositivi Windows 8.1 o successivi o su piattaforma Android 4.2.1 o successiva), un nuovo standard di condivisione di file multimediali senza la necessità di adoperare cavi e che consente di collegare mediante tecnologia Wi-Fi Direct un dispositivo mobile a televisori e monitor di ultima generazione.

Il funzionamento è abbastanza semplice, basta collegare il cavo USB e HDMI del Wireless Display Adapter nel proprio HDTV o monitor, quindi estendere lo schermo dei propri dispositivi mobili e visualizzare i contenuti sul TV fino a una distanza massima di 7 metri.

Il “Microsoft Wireless Display Adapter”  è disponibile da oggi al prezzo consigliato di euro 69,90.

Commenti