Rockstar vende 45 milioni di copie di Grand Theft Auto V

La serie Grand Theft Auto è una delle saghe di videogame più gettonate, l’ultima versione del gioco è stata un successo incredibile. GTA V rimane il videogioco più costoso mai realizzato, con un budget di 267 milioni dollari, ma gli incassi ottenuti fanno fare ora ai suo creatori i salti di gioia. Come riportato da IGN, Rockstar Games ha rivelato che la passata settimana ha spedito ben 10 milioni di copie del gioco per Xbox One e PlayStation 4 (data di uscita 18 novembre 2014).

A conti fatti l’azienda ha spedito fino ad oggi oltre 45 milioni di copie di GTA V, certo, una parte riguarda copie fornite ai rivenditori e non ai giocatori, ma comunque rimane un dato impressionante che lascia intendere come vi sia una forte richiesta del gioco. Il mese prossimo (24 marzo 2015) dovrebbe essere presentata anche la versione PC, le aspettative sono molte e tutto lascia presupporre che sarà, ancora una volta, un vero successo di vendite.

Già nel 2013, dopo appena un giorno dalla messa in vendita, avvenuta il 17 Settembre 2013, il gioco per Xbox 360 e Playstation 3 aveva fatto registrare un fatturato di 800 milioni di dollari, raggiungendo 1 miliardo di dollari di vendite più velocemente di qualsiasi altro gioco distribuito nella storia dei videogame.

Anche se è ancora prematuro parlarne, Rockstar ha rivelato questa settimana che sta già prendendo in considerazione diverse idee per Grand Theft Auto VI.

Commenti