Il dizionario tedesco Zanichelli disponibile come app per Android

Dopo aver presentato il dizionario francese per Android, Zanichelli annuncia oggi la disponibilità del dizionario tedesco sempre per dispositivi Android. L’app, disponibile su Google Play, permette di accedere a 174mila voci e oltre 212mila significati, con pronuncia sonora e tabelle di flessione. La versione digitale del dizionario riporta il testo integrale del Nuovo dizionario di Tedesco, a cura di Luisa Giacoma e Susanne Kolb, terza edizione, pubblicato da Zanichelli in collaborazione con Klett Pons.

All’interno del software la possibilità di effettuare ricerche per lemmi, per forme flesse tedesche e a tutto testo. In presenza di connessione Internet è altresì possibile ascoltare la pronuncia di tutti i lemmi tedeschi cliccando sull’icona a forma di altoparlante. Per consultare le voci del dizionario non è invece necessaria nessuna connessione dati.

L’app comprende anche 500 “falsi amici”: per non confondere dezent e decente, Kantine e cantina, spenden e spendere. Sono presenti anche validi suggerimenti per non commettere errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra anrufen e telefonieren, stehen e stellen, der See e die See. Tavole illustrate, segnalazione dei collocatori, breve grammatica e note di cultura e civiltà tedesche completano un pacchetto davvero ben sviluppato.

Il prezzo è di 33,99 euro. Questo il link per il download

Commenti