Google Earth Pro è ora disponibile per il download gratuito!

L’abbonamento Pro a Google Earth, che fino a qualche giorno fa costava $399 l’anno, non sarà più necessario per accedere al servizio. Google, infatti, da qualche giorno ha reso anche la versione Pro di Google Earth completamente gratuita.

La più famosa applicazione per osservare la mappa tridimensionale del globo terrestre e accedere a una miriade di informazioni, permettendo all’utente anche di effettuare zoom e altre operazioni interattive, è disponibile sia per sistemi Mac sia PC.

Una volta effettuato il download dell’applicazione basterà recarsi a questa pagina ed effettuare la registrazione che, sebbene non ancora aggiornatissima – in qualche schermata sono ancora riportate diciture che lascerebbero intendere che si tratti di una versione a pagamento – attiverà la versione premium dell’applicazione.

Rispetto alla versione free, Google Earth Pro mette a disposizione dell’utente la possibilità di stampare immagini a 4800×3200 pixel rispetto ai 1000×1000 pixel della versione free. Altre funzionalità riguardano la possibilità di importare automaticamente mille indirizzi alla volta per essere appuntati sulla mappa, catturare video HD di quanto mostrato sullo schermo, misurare distanze/aree utilizzando linee, percorsi, poligoni, cerchi e altro ancora.

Commenti