Microsoft Office per Android disponibile per il download gratuito

All’inizio di quest’anno Microsoft aveva rilasciato una preview di Office per Android, oggi la casa di Redmond ha annunciato la versione definitiva del pacchetto con Word, Excel e PowerPoint aggiornate a una release stabile. Le app del pacchetto Microsoft Office sono quindi disponibili in Google Play per il download gratuito. Nel periodo di beta Microsoft fa sapere che le applicazioni sono state scaricate oltre 250mila volte in 33 lingue diverse e 110 Paesi.

Da oggi, quindi, anche gli utenti Android potranno beneficiare della suite di produttività più utilizzata al mondo, chiunque potrà quindi accedere ai documenti di Office da qualunque dispositivo mobile equipaggiato con Android. Per poter utilizzare la suite sono richiesti dei requisiti minimi: schermo da 7”, Android Kit Kat 4.4 o superiore (è garantita la compatibilità anche con Android Lollipop, ma Microsoft sottolinea che per questa versione del sistema operativo mobile di Google non sono state previste ottimizzazioni) e processore ARM con almeno 1GB di memoria RAM. Questi link per scaricare le app della suite: Word, Excel e PowerPoint.

Microsoft ha anche rilasciato un’anteprima di Microsoft Outlook per Android che è possibile scaricare da questo link sempre su Google Play. La medesima applicazione è stata resa disponibile anche per iPhone e iPad.

Commenti