Apple. Disponibile il download di OS X 10.10.2 e iOS 8.1.3

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per OS X Yosemite, si tratta delle release 10.10.2; contemporaneamente è stata resa disponibile anche la versione 8.1.3 di iOS per iPhone e iPad. L’aggiornamento per Yosemite pone rimedio alla disconnessione delle reti Wi-Fi e sistema la falla di sicurezza che affliggeva Spotlight con il caricamento di immagini remote. Novità per Time Machine che ora permette di backuppare anche i file presenti su iCloud Drive.

L’altro aggiornamento rilasciato da Cupertino riguarda iOS 8.1.3. La nuova release porta con sé diverse migliorie, in primis quella della riduzione dello spazio necessario per effettuare l’aggiornamento software. Altre novità riguarda la correzione di un bug che, ad alcuni utenti, impediva di inserire la password dell’ID Apple per Messaggi e FaceTime. Correzioni anche per Spotlight e nel sistema di riconoscimento delle gesture su iPad.

Per aggiornare Yosemite è possibile utilizzare il canale Mac App Store (sezione Aggiornamenti), mentre per iOS 8.1.3, se non sono stati abilitati gli aggiornamenti automatici, è possibile procedere con il download e l’installazione manuale dal menu Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software.

Commenti