Felix Kjellberg, il venticinquenne milionario grazie a YouTube

Si chiama Felix Kjellberg, è un ragazzo svedese venticinquenne diventato milionario grazie a YouTube e alla sua sfrenata passione per i videogame. Felix ha studiato ingegneria industriale presso la Chalmers University of Technology di Göteborg ma, invece, di proseguire gli studi ha pensato di intraprendere, con successo, la professione del video blogger.

Il suo canale YouTube, “Pewdiepie” (creato sei anni fa), mostra diversi video dove il ragazzo si riprende mentre gioca nel suo appartamento inglese di Brighton dove vive insieme alla sua ragazza (italiana e che ha conosciuto online) e ai cani. Nell’ultimo anno ha fatturato quasi 4 milioni di euro, quasi interamente ricavati dalla pubblicità, con oltre 33 milioni di abbonati al canale.

Nei video il ragazzo si lascia andare a battute esilaranti, toni sarcastici, battute al limite della decenza ed espressioni molto comiche che creano interesse diventando virali, tanto che le sue “gesta” sono state riprese e commentate anche dalla stampa internazionale. Il Wall Street Jornal lo etichetta come “Cussing, Comic Videogame Reviewer”, ovvero un imprecatore.

Felix vive a Brighton, vicino al mare, con la sua ragazza ventiduenne, italiana, Marzia Bisognin, vicentina classe 1992; anche Marzia ha un suo canale YouTube, “CutiePieMarzia”, con oltre 5 milioni di fan che la seguono. Felix ha conosciuto Marzia nel 2011 su Internet, sull’inizio della sua storia in un’intervista racconta: “se c’è qualcosa che si desidera, bisogna afferrarlo immediatamente, senza tergiversare, così, quando ho conosciuto Marzia, sono volato subito in Italia. Non ho neanche avuto tempo di dirlo ai miei genitori, ho semplicemente lasciato un biglietto spiegando che non avrei potuto guardare il cane per qualche giorno”. Quando l’ho vista per la prima volta dal vivo, racconta Felix, “lei attendava con un suo amico, era molto più bella dal vivo che nei video in cui l’ho conosciuta”.

Marzia e Felix, i ragazzi milionari grazie ai loro canali YouTube.

Marzia e Felix, i ragazzi milionari grazie ai loro canali YouTube.

Marzia si è successivamente trasferita in Svezia per poi stabilirsi con Felix a Brighton nel luglio 2013. Nel suo canale YouTube racconta dei suoi acquisti, delle tendenze del momento, spaziando dalla moda al cibo, trattando finanche aspetti tutorialistici, ad esempio come utilizzare vecchi capi d’abbigliamento per tirare fuori un look originale e al passo coi tempi.

Commenti