Il Boch – Dizionario francese per Android

Da oggi, sullo store Android, è disponibile il testo integrale del dizionario francese-italiano/italiano-francese di Raoul Boch. Si tratta della sesta edizione a cura di Carla Salvioni Boch, pubblicato da Zanichelli in collaborazione con Le Robert.

L’app universale consente anche di ascoltare la pronuncia di tutti i lemmi cercati (per questa funzionalità è però richiesta la connessione Internet, non funziona quindi in offline). Nel dizionario digitale di Zanichelli sono riportate oltre 172mila, 255mila accezioni e 225mila esempi. Inoltre, così riportato dalla scheda tecnica dell’App, sono presenti la trascrizione fonetica e le tabelle di flessione delle parole francesi.

Di seguito altre caratteristiche: 32 tavole illustrate; 300 note d’uso per risolvere dubbi, come voici e voilà, o l’uso di Madame, seul, assez; oltre 350 note di cultura francese, su istituzioni, personaggi ed eventi storici; tavole di coniugazioni dei verbi e altre feature che potrete scoprire sulla pagina ufficiale dell’app. Il prezzo è di 39,99 euro.

Commenti