PlayBox. Una console con display da 22 pollici che racchiude Xbox One e PlayStation 4 in un solo dispositivo

Quando ci si accinge ad acquistare una console, la domanda di rito è una sola: meglio Xbox o Playstation? Per venire incontro agli indecisi, il modder d console Ed Zarick ha deciso di proporre la sua PlayBox, un’unica console che al suo interno ospita Xbox One e PlayStation 4 con tanto di schermo da 22 pollici integrato.
Le due console, separate internamente, utilizzano il medesimo display con possibilità di collegare uno schermo esterno grazie a una porta HDMI integrata. Zarick spiega che “La PS4 è posizionata sul lato sinistro della PlayBox, mentre Xbox One è posta sul lato destro. La console richiede un unico cavo di alimentazione con accesso a una console per volta”.
Per riuscire nel suo intendo il modder ha dovuto comunque fare una rinuncia: non concedere l’accesso alle porte USB dell’Xbox One; tutto il resto funziona perfettamente.

Non si tratta di un prodotto che verrà commercializzato su larga scala ma di un modello espressamente realizzato per conto di un cliente, anche se in futuro Zarick non nasconde che potrebbe realizzarne altre su ordinazione. La cifra da sborsare per portarsi a casa questo gioiellino non è irrisoria, sebbene Zarick non abbia rilasciato nessuna nota in merito, si suppone possa essere superiore ai 1500 dollari.


Commenti