Proporta USB TurboCharger 12000. Il Power Bank per il tuo smartphone e tablet

Smartphone sempre più evoluti, tablet dagli schermi grandissimi e luminosissimi, il mondo del mobile sta vivendo una rivoluzione tecnologica, con sempre più persone che non possono rinunciare alla comodità di avere in un piccolo dispositivo la potenza di calcolo di un computer portatile. Se il progresso tecnologico dei dispositivi mobili non conosce limiti,  di pari passo non cammina lo sviluppo di tecnologie in grado di ottimizzare i consumi energetici. Le batterie dei dispositivi mobili non offrono prestazioni eccellenti e sempre più spesso gli utenti devono ricaricare i loro dispositivi più volte al giorno. Per far fronte a questa necessità, sono nati una serie di accessori che consentono in mobilità di ricaricare smartphone e tablet senza doversi necessariamente collegarsi alla rete elettrica. Sono i cosiddetti Power Bank, batterie portatili, di diverse forme e colori, che si ricaricano a casa e che è possibile portare sempre con sé in caso di necessità. Di caricabatterie di questo tipo ne esistono davvero tanti ma se si è in cerca di una soluzione professionale non si può non prendere in considerazione il nuovo USB TurboCharger di Proporta, un dispositivo che offre l’incredibile capacità di stoccaggio di 12000mAh, una potenzia più che sufficiente per ricaricare più volte smartphone e tablet. La soluzione di Proporta è ideale per chi viaggia, per chi si trova spesso fuori casa/ufficio e per chi, oltre allo smartphone, ha necessità anche di ricaricare il tablet. Il TurboCharger 12000 è infatti dotato di doppia porta USB per ricaricare due dispositivi in contemporanea ed è compatibile con una vasta gamma di smartphone, cellulari e tablet. Il prezzo è di euro 47,95.  È possibile acquistare il dispositivo direttamente dallo store online di Proporta.

Come funziona
Il TurboCharger 12000 è dotato di un cavo di ricarica micro USB, le due porte USB invece permettono di collegare il cavo in dotazione con il proprio dispositivo ed effettuare agevolmente la ricarica. Ad esempio, per ricaricare un iPhone basterà collegare il proprio cavo 30 pin o Lightning – fornito in dotazione da Apple con l’acquisto dell’iPhone/iPad – al TurboCharger. Una spia luminosa LED indica il livello restante di energia del caricabatteria.

Quante volte posso ricaricare il mio dispositivo?
A seconda del dispositivo da ricaricare, il TurboCharger 12000 a carica completa offre diverse capacità di ricarica. Ad esempio, in modo approssimativo, è possibile ricaricare un iPhone 5S 7.5 volte, un iPhone 6 6.5 volte, un iPhone 6 Plus 4 volte e un Galaxy S5 4.5 volte.

Dati tecnici
Capacità di 12000 mAh.
Input: 5V 1A.
Output: 5V 2.1A & 1A (2.1A max)
Doppia porta USB
Dimensioni: 154 x 74 x 15mm

Commenti