Il tuo smartphone ti avverte delle notifiche con uno spruzzetto di profumo

Hai mai pensato di trasformare il tuo telefono in un dispositivo che emette profumo ogniqualvolta si verifica un determinato evento? Lo Scentee Balloon è un accessorio – che è possibile acquistare sul sito Troppotogo.it – per smartphone Android/iOS che utilizza il connettore delle cuffie (un jack da 3,5 mm) per “agganciarsi” al telefono e trasformare lo stesso in un divertente dispenser di profumo. Una piccola pallina (10g di peso circa) contiene sia l’elettronica di funzionamento, sia un piccolo serbatoio, che garantisce circa 100 spruzzi, intercambiabile, con l’essenza profumata che sarà sprigionata nell’aria ogni volta che si verificherà una particolare notifica del sistema. Il gadget viene fornito con 1 cartuccia di profumo (Aqua) dalla capacità di 2ml circa, altre essenze (rosa, fragola, caffè, lavanda e rosmarino) possono essere acquistate direttamente sul sito della Scentee per $4.99. È possibile ricaricare il dispositivo tramite il cavo micro-USB in dotazione (occorrono circa 15-20 minuti di carica per poi poterlo utilizzare per 24 ore).

Oltre a emettere uno spruzzo di profumo, il dispositivo, a seconda delle notifiche programmate, può illuminarsi di un colore diverso.

Comandalo con l’App Scentee
Utilizzando l’App Scentee, disponibile gratuitamente su Apple Store (iOS 7.3 o superiore)  o su Google Play (Android 4.0 o superiore), sarà possibile personalizzare le notifiche, decidendo quando il dispositivo deve emettere uno spruzzetto di profumo, ad esempio ogni volta che si ricevere una notifica Facebook o una nuova email, con quale frequenza e per quanto tempo: 1/2 secondo, 1 secondo, 3 secondi o 5 secondi. Oltre alla possibilità di gestire gli eventi associandoli al profumo, l’App permette anche di accendere un LED associandogli uno fra sette colori disponibili.

Tramite l'App è possibile decidere quando far emettere lo spruzzo di profumo oppure personalizzare il colore del LED presente sul piccolo dispositivo.

Tramite l’App è possibile decidere quando far emettere lo spruzzo di profumo oppure personalizzare il colore del LED presente sul piccolo dispositivo.

Quanto costa e dove acquistarlo
Lo Scentee Balloon Diffuser costa 37,95 euro, è possibile acquistarlo direttamente dal sito TroppoTogo.it.


Commenti