Wix.com. Crea il tuo sito web a costo zero

Chi pensa che costruire un sito web sia appannaggio di pochi eletti, guru dell’informatica, esperti di programmazione, dovrà ricredersi dopo aver utilizzato la piattaforma messa a disposizione da Wix.com. Infatti, il collaudato sistema – con oltre 56milioni di utilizzatori in tutto il mondo – offre l’opportunità di creare un sito web, sfruttando le potenzialità del linguaggio HTML 5 e degli ultimi standard del mondo web, senza però richiedere la conoscenza di nessun linguaggio o tecnica di programmazione e interagendo con l’ambiente di costruzione in modo semplice e guidato, grazie a un’intuitiva interfaccia Drag&Drop, tutto rigorosamente in lingua italiana.
Sia esso un semplice contenuto web di poche pagine, che un negozio elettronico per vendere prodotti online o, ancora, un sito ottimizzato per essere visualizzato sui moderni smartphone e/o tablet, con Wix.com creare un sito web diventa semplicissimo e alla portata di tutti.

Una piattaforma gratuita dalle avanzate funzionalità

La piattaforma messa a disposizione da Wix.com è gratuita (incluso un hosting di primo livello) e permette di accedere a centinaia di template grafici pre-impostati o da definire a proprio piacimento.
Un sito moderno e pieno di colori? Un portale più professionale per la propria azienda? Una grafica accattivante per incentivare l’acquisto dei prodotti online? Niente paura, per ogni esigenza Wix ha il template giusto, da scegliere tra centinaia di proposte.

Ogni sito realizzato con Wix.com è search engine friendly, ovvero è progettato per essere agevolmente ricercato dai motori di ricerca e quindi essere potenzialmente pronto per apparire, fin da subito, nei primi risultati dei motori di ricerca: un apposito strumento esegue un’analisi del sito fornendo raccomandazioni specifiche su come migliorare la visibilità delle proprie pagine nei risultati dei motori di ricerca.

Grazie alle specifiche funzionalità social, ogni sito potrà essere facilmente progettato per dialogare con Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e rendere così virali i propri contenuti. Sempre in chiave social è stata pensata la Live Chat, un sistema da integrare nelle proprie pagine per dare modo ai visitatori di porre domande in tempo reale, costruendo così solide relazioni con i propri utenti.

Template pronti all’uso ma anche soluzioni molto personalizzabili

Wix.com mette a disposizione degli utenti pagine già pronte per essere pubblicate, ma in ogni momento chiunque può dare il proprio tocco d’artista personalizzando a proprio piacimento foto, sfondi, colori, font e testo. Basta iniziare un nuovo progetto da zero con un template vuoto e costruire il proprio sito esattamente come si desidera. Basta un semplice click!

Per chi non si accontenta…

Per gli utenti più esigenti, Wix.com mette a disposizione un pacchetto Premium che dà accesso a ulteriori vantaggi e funzionalità: sarà ad esempio possibile collegare al sito creato con Wix.com un dominio personale e rimuovere il piccolo banner in alto e in basso delle pagine web create gratuitamente, così come avere ulteriore larghezza di banda e memoria per pubblicare più contenuti e con risoluzione grafica maggiore.

Se avete intenzione di pubblicare un sito web in modo veloce, gratuito, avendo a disposizione il meglio della tecnologia, anche senza essere padroni della stessa, Wix.com è la scelta giusta, a dirlo non è solo Hi-TechLife, ma oltre 56milioni di utenti soddisfatti.

Commenti