EaseUS Data Recovery Wizard Professional, il software per recuperare qualsiasi file perso

Chiunque sia in possesso di un PC, notebook, fotocamera digitale, videocamera, iPod, pennetta USB, o qualunque altro supporto di archiviazione, per evitare spiacevoli perdite di documenti, dovrebbe avere installato un software di recupero dati. Uno dei più importanti ed efficienti è quello fornito da EaseUS, nella fattispecie EaseUS Data Recovery Wizard Professional, una potente applicazione in grado di recuperare i dati persi a causa di eliminazione accidentale, formattazione, perdita della partizione, uso improprio del dispositivo, improvvisa perdita di alimentazione del dispositivo stesso.

img_1

La procedura guidata di recupero dei dati mette a disposizione dell’utente tre diverse modalità di ripristino dei file persi. La prima, “Deleted File Recovery”, consente il recupero dei file eliminati tramite la voce di menu Elimina, cancellazione avvenuta tramite tastiera (MAIUSC+CAN) nonché svuotamento del cestino.

La seconda modalità di ripristino permette il recupero completo dei dati presenti su un hard-disk formattato o partizione eliminata. Tramite questa modalità possono essere ripristinati anche i file che sono andati persi a causa di un crash del disco rigido, la reinstallazione di Windows o un’alterazione imprevisto del sistema. La modalità consente anche il recupero di file da supporti USB estratti durante un processo di scrittura, improvviso spegnimento del sistema durante il loro utilizzo, accesso negato in seguito a errori hardware o attacco da parte di virus.

La terza e ultima modalità di recupero dà la possibilità di ripristinare i dati presenti su partizioni accidentalmente eliminate o ripartizionate. La modalità consente anche il recupero in seguito al crash del disco rigido o dopo un importante attacco di virus che ha compromesso la stabilità dell’intero sistema.

img_2

Con EaseUS Data Recovery Wizard Professional, è possibile recuperare un numero illimitato di tipi di file, per esempio documento formato DOC/DOCX, XLS/XLSX, PPT/PPTX, PDF, CWK, HTML/HTM, INDD, EPS ed altri; ma anche file di tipo grafico: JPG/JPEG, TIF/TIFF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, NEF, ORF, RAF, SR2, MRW, DCR, WMF, DNG, ERF, RAW, SWF, SVG e tanti altri.

Il perfetto recupero è assicurato anche per i principali formati video e audio: AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, MKV, ASF, FLV, SWF, MPG, RM/RMVB, MPEG, AIF/AIFF, M4A, MP3, WAV, WMA, APE, MID / MIDI, AAC, RealAudio, OGG, VQF.

img_3

EaseUS Data Recovery Wizard Professional è attualmente utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Per chi acquista l’applicazione è garantita l’assistenza gratuita e in tempo reale tramite chat; tecnici esperti guideranno l’utente passo passo nella risoluzione del problema.

La singola licenza utente dell’applicazione è disponibile per $69,95. Per chi volesse provare il software prima di procedere all’acquisto è altresì disponibile il download di una versione trial.

Commenti