Microsoft conferma la disponibilità per il download di Windows 8 in versione RTM

Microsoft ha confermato ufficialmente che Windows 8 è stato rilasciato come release RTM (l’ultima build del software prima della commercializzazione) con numero di build 9200. L’azienda di Redmond ha altresì rilasciato una scaletta della disponibilità del nuovo sistema operativo per il download da parte degli sviluppatori:

15 agosto: gli sviluppatori saranno in grado di scaricare la versione finale di Windows 8 tramite gli abbonamenti MSDN, mentre i professionisti IT testing di Windows 8 saranno in grado di accedere alla versione finale del sistema operativo attraverso gli abbonamenti TechNet.
16 agosto: i clienti Microsoft Software Assurance per Windows saranno in grado di scaricare Windows 8 edizione Enterprise attraverso il Volume License Service Center (VLSC).
16 agosto: I membri del Microsoft Partner Network avranno accesso a Windows 8.
20 agosto: I membri del Microsoft Provider Action Pack (MAPS) potranno accedere al download di Windows 8.
1 settembre: i clienti Volume License, senza Software Assurance saranno anche loro in grado di acquistare Windows 8 tramite i rivenditori Microsoft Volume License.

L’annuncio della release RTM apre anche le porte agli sviluppatori che vorranno pubblicare le loro App nel nuovo store del sistema operativo. La commercializzazione ufficiale di Windows 8 avverrà ufficialmente a partire dal prossimo 26 ottobre, sia come aggiornamento ($39.99) oppure con l’acquisto di un nuovo PC. Se si acquista oggi un PC con pre-montato Windows 7, sarà possibile acquistare un aggiornamento a Windows 8 Pro per $14.99

Commenti