BytePac, l’hard-disk si camuffa da piccolo raccoglitore

BytePac è un innovativo dispositivo, realizzato in collaborazione con la Convar – Die Datenretter. Si tratta di una semplice custodia di cartone per Hard-Disk fornita di tutti i cavi necessari per l’interfacciamento al PC (con garanzia di 5 anni su tutti i componenti elettronici).
L’idea è quella di realizzare una sorta di raccoglitore di dati digitali. La custodia di cartone riciclabile è stata progettata per essere del tutto somigliabile a un classico raccoglitore di documenti, magari da riporre sulla scrivania, di fianco a libri e altri archivi cartacei. È finanche possibile scrivere sul fronte dello stesso per specificare il contenuto dell’hard-disk ospitato. Il BytePac è strutturato in modo da fornire la giusta aerazione passiva (che protegge l’hard disk dal surriscaldamento), così come i fori necessari per il collegamento di tutti i cavi (forniti a corredo). Il sistema di fissaggio flessibile, all’interno del BytePac, permette un perfetto alloggiamento e il funzionamento senza vibrazioni dell’hard disk.

Come funziona?
Il BytePac è pratico come nessun altro hard disk esterno. Basta riporre l’HD nel BytePac, chiudere il coperchio, etichettare la custodia ed ecco bello pronto il raccoglitore digitale. Il singolo raccoglitore può essere utilizzato a sé, oppure essere riposto all’interno del contenitore fornito come imballaggio della spedizione.

Il collegamento al computer
Il BytePac si collega al computer tramite degli appositi cavi forniti a corredo. Se nel tempo cambieranno gli standard di connessione, sarà sufficiente sostituire il modulo di collegamento del kit con uno nuovo e, grazie alla struttura modulare, questo sarà facilissimo da adattare.

La facilità d’impiego rende un gioco da ragazzi sia il montaggio sia il collegamento di hard disk esterni. Se non utilizzato il BytePac può essere custodito comodamente in uno scaffale, per utilizzarlo basta prendere recuperare il contenitore di cartone, piegare la linguetta di appoggio e inserire il kit di collegamento.

Custodie classiche o con motivi di design
La versione base del BytePac è di colore marrone naturale. È anche possibile scegliere custodie con stampa in rilievo, con motivi di design individuali, oppure realizzate ad hoc, magari colorata, etichettata o stampata; è possibile realizzare il proprio raccoglitore dati secondo il proprio gusto oppure, ad esempio, personalizzarlo per essere regalato ad amici o parenti.

In definita un prodotto davvero interessante, utilissimo per avere un archivio digitale ben organizzato ed esteticamente apprezzabile.  Da comprare!

Per maggiori info sul prodotto e per l’acquisto visitare la pagina ufficiale di BytePac.


Commenti