Nuovo farmaco blocca le emorragie esterne in pochi secondi

Huseyin Cahit Firat è un ricercatore turco che ha messo a punto una nuova tipologia di farmaco, denominato Ankaferd BloodStopper (ABS), capace di bloccare qualunque emorragia esterna in pochi secondi. Il prodotto è stato brevettato in Turchia ed è altresì registrato in Erzegovina e Bosnia. Il sangue viene arrestato grazie a una sorta di toppa creata da una rete di proteine che, aggregandosi, formano una vera e propria barriera.  Il farmaco si rivela anche utilissimo in campo odontoiatrico, consentendo ai dentisti di bloccare il sanguinamento gengivario in pazienti affetti da diabete o altre malattie che rallentano la coagulazione. Per mettere a punto il farmaco, Huseyin Cahit Firat ha lavorato per trent’anni. La sua passione per l’erboristeria lo ha così portato a creare un miscuglio di valanga, liquirizia, timo, ortica, foglie di vite e valanga, miscuglio che si è rivelato il più potente antiemorragico mai creato. Fonte e approfondimenti

7 commenti:

  1. Federica, 28. febbraio 2009, 13:34

    Buongiorno mi chiamo Federica Cardia, mio padre è affetto dal Morbo Di Rendu Osler, malattia che ha come caratteristica, frequenti emorragie.
    Ho letto del farmaco e volevo sapere se è possibile acquistarlo in italia.
    In attesa di una Vostra risposta ringrazio anticipatamente.
    Cordiali saluti Cardia Federica.

  2. Giorgio, 28. febbraio 2009, 13:53

    Purtroppo non siamo in possesso dell’informazione dal lei richiesta. Le conviene visitare questo sito e porre la medesima domanda all’indirizzo di posta elettronica segnalato. Le auguriamo buona giornata.

  3. Maurizio, 24. marzo 2009, 18:20

    io gli ho scritto e ci ho parlato telefonicamente. sono riuscito ad ordinarne una scatola che ho pagato con bonifico bancario, è un po caro, ma se funziona… però al momento non l’ho ancora ricevuto, sono passati solo due giorni dal mio ordine e credo che ce ne vorranno circa dieci… spero arrivi. vi farò sapere

  4. Luca - Staff, 24. marzo 2009, 20:34

    Ciao Maurizio grazie miller per l’informazione. Appena avrai la possibilità di provare il farmaco gradiremmo un tuo ulteriore commento che potrebbe rivelarsi molto utile per tante persone. Grazie ancora, a presto.

  5. Tony, 16. luglio 2009, 23:15

    qualcuno sa come/dove acquistare l’antiemorragico Ankaferd?

  6. Ozgur Uyar, 1. agosto 2009, 18:19

    Ciao a tutti.
    Mi chiamo Ozgur Uyar.Sono di nazionalità turca.Ho lavorato nel Dipartimento di Marketing nella sede centrale di Ankaferd sito in Istanbul.Per motivi professionali mi sono trasferito a Roma (Italia).Ho ricevuto delle autorizzazioni di operare in Italia nella possibilità di inserire questo farmaco eccezionale anche qui.Essendo che la procedura di registrazione in Italia per il momento è in fase di lavorazione,per tutte quelle persone che vogliono ordinare,provare e chiedere informazioni per questo farmaco possono mettersi in contatto con me al mio indirizzo e-mail

    Saluti,
    Ozgur Uyar

  7. Giuseppe Stripparo, 26. febbraio 2011, 12:12

    Milano, 26 Febbraio 2011

    Buongiorno a tutti.
    Mi chiamo Giuseppe Stripparo e sono l’amministratore delegato di Ekyria Srl, un’azienda farmaceutica italiana con sede a Milano.
    Vi comunico che Ekyria Srl ha siglato nell’Ottobre dello scorso anno con la società turca Ankaferd, proprietaria adi Ankaferd Blood Stopper, un accordo di commercializzazione esclusiva per l’Italia del prodotto.
    Il prodotto è in fase di registrazione in Europa.
    Vi invito a visitare periodicamente il sito aziendale per conoscere la data esatta della sua messa in commercio.
    Da allora sarà possibile acquistarlo secondo le modalità concordate col ministero.
    Inoltre diffido chiunque per il futuro dal diffondere notizie diverse relativamente al commercio del prodotto.

    Grazie mille

Scrivi un commento: