La funzione Exposé di Mac OS X anche per Windows Vista

Mac OS X integra una comoda funzione chiamata Exposé. La funzione permette di accedere istantaneamente a qualsiasi finestra aperta, il tutto premendo semplicemente un tasto. Permette quindi di visualizzare tutte le finestre aperte come miniature, mostrare le finestre dell’applicazione attiva oppure nascondere tutte le finestre per individuare un documento presente sul desktop. Sebbene Vista abbia un sistema per switchare tra le diverse finestre attive, tramite la pressione dei tasti Windows+TAB (con flip in 3D) o tramite la combinazione ALT+TAB, Exposé sembra avere una marcia in più, dettata soprattutto dalla semplicità nell’utilizzo. Per venire incontro agli amanti di Exposé ecco un tool per Vista, denominato Switcher, che ne emula tutte le caratteristiche. Il video sotto mostra il tool in azione. Link per il download di Switcher 2.0 beta.


1 commento:

  1. admin, 24. Aprile 2008, 9:37

    Altro software che ripropone la medesima funzione è reperibile a questo link. Si chiama DExposE2, una volta installato premendo il tasto F10 si accedere menù in stile Mac

Scrivi un commento:

P.IVA 02578930782
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita', esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.